Rupnik's works discourages worship, “it’s not sacred art”
- Ecclesia
- 25-05-2023
La legge contro l'omofobia rischia di creare uno stato etico dove il buonismo la fa da padrone, e dove sarà impossibile esprimere un'opinione contraria all'approvazione dei matrimoni gay. Una storia che va avanti da tanto tempo, sempre raccontata con precisione dalla Nuova Bussola Quotidiana.
«Si parla di una “lobby gay”, ed è vero, c’è». Lo avrebbe detto papa Francesco lo scorso 6 giugno durante un incontro privato con i le Congregazioni religiose latino-americane e caraibiche. Noi della Bussola abbiamo trattato ampiamente l'argomento.
Dacché l'uomo ha imparato a comunicare, subito ha pregato. Pian piano ha dato vita a diverse forme d'arte orale e scritta. Le quali, con la venuta di Cristo e del Cristianesimo, si sono potenziate, dando spunti di riflessioni e mostrando quesiti esistenziali ai quali tutti ci pieghiamo. Una rassegna degli articoli della Bussola sulle figure più interessanti della letteratura.
Beppe Grillo e il suo M5S hanno guadagnato il terzo podio a queste elezioni, con una percentuale di tutto rispetto e con la compagnia del Pd e del Pdl, Scelta Civica a fare da riempitivo. Al Parlamento e alla Camera si sono fatti riconoscere per urla, strepiti e volgarità. E per la mancanza intrinseca di idee.
Il mondo – dall'Ucraina all'Ecuador passando per l'Irlanda – sta subendo un forte attacco da parte della lobby gay che spinge per un riconoscimento non solo sociale, ma anche giuridico. La Nuova Bussola Quotidiana raccoglie e propone gli articoli più interessanti.
Romano Prodi non ce l’ha fatta. Alla quarta votazione per la scelta del Presidente della repubblica di ieri pomeriggio si è fermato a 395 voti, mentre per la elezione ne servivano 504. La Nuova Bussola Quotidiana passa in rassegna il meglio della personalità di Romano Prodi.