EMERGENZA TERREMOTO
Per sostenere le popolazioni del Giappone: C/C POSTALE CARITAS N. 347013 causale: maremoto Pacifico 2011. Oppure tramite BONIFICO : - UniCredit, via Taranto 49, Roma Iban:IT 88 U 02008 05206 000011063119 - Intesa Sanpaolo, via Aurelia 396/A, Roma Iban: IT 95 M 03069 05098 100000005384
EMERGENZA EDUCATIVA
L'ultimo rapporto del Censis fotografa un Paese dove non si desidera più. Un quadro preoccupante anzitutto in relazione alle nuove generazioni. Ma chi sono e che cosa cercano i giovani oggi? E soprattutto: quali sono le responsabilità degli adulti e dei media?
UNA QUESTIONE DI FINE-VITA
Dal 7 marzo è aperta la discussione sulla proposta di legge Di Virgilio sulla Dat riguardante le disposizioni volontarie sul fine-vita. Qualcuno teme che la cosa possa di fatto aprire all'eutanasia. Altri sostengono invece proprio il contrario: che la legge, se non verrà stravolta, impedirà proprio il ripetersi del caso Eluana Englaro.
LA FEBBRE DEL NORDAFRICA
Le rivolte popolari iniziate in Tunisia ed Egitto si sono estese ormai, in un modo o nell'altro, a tutti i paesi del Nordafrica e del Medio Oriente. Una protesta in cui si mescolano situazioni interne molto diverse tra loro, interessi nazionali e regionali e richiesta di rinnovamento culturale.
CODICE DA VINCI
Tutte le falsità e le storie strampalate contenute nel romanzo di Dan Brown e nel film di Ron Howard...
COSA CI RESTA DEL 2010
Chiesa, politica, economia, relazioni internazionali, società, cinema, musica, televisione: un bilancio dell'anno appena passato per capire dove impegnarci nel 2011.
MEDIO ORIENTE, CRISTIANI TRA FUGA E PERSECUZIONE
Anche se con molte differenze tra Paese e Paese, in tutto il Medio Oriente i cristiani tendono a calare numericamente, mentre le persecuzioni e la mancanza di libertà religiosa li spingono alla fuga.
LE NOSTRE STRENNE
Romanzi, saggi, classici e narrativa per ragazzi. Oltre a tanti imperdibili film in dvd. Ecco tutti i consigli per trascorrere le festività natalizie in compagnia di un buon libro o di una pellicola indimenticabile.
ANGLICANI, RITORNO AL FUTURO
A un anno di distanza dalla pubblicazione della Costituzione apostolica Anglicanorum coetibus è iniziato un lento ma significativo passaggio dalle comunità anglicane verso la Chiesa cattolica.